rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Trasporti

Taxi, ora sarà più facile prenotare una corsa: arriva un qr code dedicato

Dopo la proposta della VI commissione arriva l'intervento del Comune per incrementare il servizio

Nuovo sistema di prenotazione per i taxi in città. Arriva in fatti un qr code che potrà permettere a turisti o cittadini di raggiungere più semplicemente il centralino del servizio di trasporto privato.

Ad annunciarlo è la presidente della VI commissione consiliare Roberta Zicari: "Ringrazio gli assessori Vullo e Cantone per aver accolto il suggerimento della commissione che presiedo, e sviluppato, in una apposita sezione dell'app del Comune di Agrigento, uno spazio dedicato ai Taxi. Ad Agrigento non abbiamo un sistema centralizzato di chiamata Taxi, pertanto ci è sembrato utile rendere facilmente reperibili i numeri dei tassisti".

"I servizi per i turisti vanno costantemente migliorati ed implementati - dichiara l'assessore Cantone - durante la sagra del Mandorlo in fiore sarà già possibile prenotare i taxi tramite app. Il qr code sarà presente in diverse zone della città, basterà inquadrarlo per poter chiamare un taxi ed agevolare gli spostamenti così da poter parcheggiare in serenità, comodamente, lontano dal centro. Le corse avranno un importo contenuto. Iniziamo ad attrezzare la città alla grande sfida di Capitale della Cultura. Sono orgoglioso di questa sinergia e convinto che Agrigento possa diventare una città moderna e turistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi, ora sarà più facile prenotare una corsa: arriva un qr code dedicato

AgrigentoNotizie è in caricamento