rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento / Siculiana

Alba di fuoco: brucia il furgone di un venditore ambulante di pesce, via alle indagini

Le cause del rogo non sembrerebbero essere per niente chiare. I carabinieri si stanno occupando delle verifiche per stabilire se la scintilla iniziale sia stata dolosa o accidentale

Alba di fuoco, quella di ieri, in via Palmisano a Siculiana. Ad essere distrutto dalle fiamme è stato un furgone Peugeot Expert intestato ad una quarantasettenne, ma utilizzato dal figlio venticinquenne venditore ambulante di prodotti ittici. 

Erano le 5,08 quando vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e carabinieri accorrevano a Siculiana. I primi, idranti alla mano, hanno cercato - e ci sono riusciti - di evitare che le fiamme si estendessero a mezzi e case dell'area. I militari dell'Arma, una volta circoscritto l'incendio, si sono occupati dei rilievi e d'avviare l'attività investigativa. Non sarebbero state trovate tracce di liquido infiammabile, né bottiglie o taniche sospette. Elementi indispensabili per parlare, fin da subito, di un incendio dalla matrice dolosa. Mancando questi elementi, le cause del rogo - stando a quanto è trapelato - sono state ritenute ancora in corso d'accertamento. Spetterà alle indagini dei carabinieri, che risultano essere appena all'inizio, stabilire se si è trattato di un incendio doloso o accidentale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alba di fuoco: brucia il furgone di un venditore ambulante di pesce, via alle indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento