rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Verifiche in corso / Santa Elisabetta

Incidente sul lavoro: operaio precipita da impalcatura, il 42enne è in gravi condizioni

L'uomo è stato trasferito, con elisoccorso del 118, all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta: i medici hanno mantenuto riservata la prognosi sulla vita

E' precipitato dall'impalcatura, da un'altezza di sei metri, mentre lavorava al restauro del prospetto di un'abitazione. Ha 42 anni il sabettese che è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato, con elisoccorso del 118, all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. L'uomo è stato ricoverato in pericolo di vita. 

L'incidente sul lavoro, sul quale hanno avviato accertamenti i carabinieri, si è verificato alle ore 14 di venerdì in via Aldo Moro a Santa Elisabetta. L'operaio edile, impiegato in una ditta artigianale, era appunto impegnato nei lavori di rifacimento di un prospetto quando, per cause ancora non chiare, è caduto dall'impalcatura. Subito sono scattati i soccorsi e nella piccola Santa Elisabetta è atterrato l'elicottero del 118 che ha preso a bordo il ferito e lo ha trasferito all'ospedale di Caltanissetta. 

In via Aldo Moro si sono precipitati anche i carabinieri della stazione cittadina che hanno ricostruito la dinamica dell'incidente sul lavoro. Sono in corso - è la procedura che lo esige - le verifiche sulla posizione lavorativa del quarantaduenne. 

A Santa Elisabetta, per tutta la giornata di ieri, i concittadini non facevano altro che cercare, tutti in apprensione, informazioni sul quadro clinico dell'operaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro: operaio precipita da impalcatura, il 42enne è in gravi condizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento