rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Pompieri in azione / Sambuca di Sicilia

Cade in un crepaccio di 30 metri e si smarrisce: la speciale squadra Saf vigili del fuoco salva "Stella"

Le manovre di recupero - con corde, attrezzature e ancoraggi - sono state coordinate e svolte sul campo dal capo reparto Alfonso Falzone, che comanda il nucleo specialistico

Salvata dopo essere caduta in un crepaccio di oltre 30 metri. Salvata nonostante si fosse smarrita, ma geolocalizzata grazie al microchip. A mobilitarsi, nei giorni scorsi nelle campagne di Sambuca di Sicilia, recuperando e portando in salvo la cagnolina "Stella" è stato il nucleo Saf dei vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, supportato dai pompieri del distaccamento di Santa Margherita Belice. 

La caduta nel crepaccio e l’intervento del Saf: ecco le immagini del salvataggio di “Stella”

Le speciali manovre di recupero - con corde, attrezzature ed ancoraggi - sono state coordinate dal capo reparto Alfonso Falzone, che comanda il nucleo specialistico Saf vigili del fuoco. Falzone ha partecipato personalmente al salvataggio della cagnolina che non è stato affatto semplice. Le manovre si sono rivelate infatti assai complesse a causa della zona impervia e buia, oltre che per la profondità e la ridotta ampiezza del crepaccio dove era finito il cane. Solo dopo ore ed ore, i pompieri del nucleo Saf del comando provinciale di Agrigento sono riusciti a recuperare "Stella" che era, per fortuna, ancora viva. La cucciola è stata restituita al legittimo proprietario. 

Sambuca di Sicilia, i vigili del fuoco salvano la cagnolina "Stella"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un crepaccio di 30 metri e si smarrisce: la speciale squadra Saf vigili del fuoco salva "Stella"

AgrigentoNotizie è in caricamento