rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Trasporti

"Ritardi tra i 20 e i 40 minuti nella tratta Catania - Agrigento", la Cgil scrive alla Sais

Chiesti interventi al fine di scongiurare il ripetersi di problemi per i viaggiatori, soprattutto quelli più anziani

Ritardi tra i 20 e i 40 minuti ad ogni viaggio tra Catania aeroporto e Agrigento: la Cgil scrive alla società Sais chiedendo interventi.

Tutto scaturisce dalle segnalazioni dei viaggiatori.

"Questo problema - dicono - sarebbe stato segnalato diverse volte da diversi viaggiatori alla società gestore del servizio senza nessun risultato tangibile. Questa situazione di evidente precarietà del trasporto extraurbano mette a dura prova tutti i viaggiatori pendolari, soprattutto gli anziani che sono costretti ad aspettare all’addiaccio, in balia degli eventi meteo, caldo, freddo vento, pioggia, 20, 30, 40 minuti oltre l’orario previsto dalle tabelle affisse nell’autostazione. Insomma, il viaggiatore non sa mai con sicurezza quando questi autobus arrivano".

Per questo il sindacato, nel documento sottoscritto dal segretario generale Alfonso Buscemi e dal responsabile dello Spi Franco Cangemi, "ritiene che questa incomprensibile situazione, che non ha una spiegazione razionale, vada affrontata e risolta nel più breve tempo possibile per mettere in condizione i viaggiatori di organizzare, com’è loro diritto, i propri tempi di vita senza alcun disagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritardi tra i 20 e i 40 minuti nella tratta Catania - Agrigento", la Cgil scrive alla Sais

AgrigentoNotizie è in caricamento