rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Racalmuto, l'opposizione insorge: "Oltre un milione e mezzo di fondi persi"

Il gruppo “Racalmuto prima di tutto” passa in rassegna tutti i potenziali finanziamenti che l’amministrazione non è riuscita ad intercettare

Consiglieri dell’opposizione all’attacco della giunta di Racalmuto per la perdita di alcuni finanziamenti per opere pubbliche e servizi.

Il gruppo “Racalmuto prima di tutto” passa in rassegna tutti i potenziali fondi che l’amministrazione non è riuscita ad intercettare. “Il sindaco e gli assessori – scrivono in una nota i consiglieri - continuano a far perdere a Racalmuto ed ai racalmutesi cospicui finanziamenti. Persi 500 mila euro per la costruzione di un impianto polisportivo finanziato dal Ministero dell’Interno, 55 mila per la Fondazione Sciascia, anno 2015, per non aver presentato neanche la domanda alla Regione; 30 mila per la biblioteca comunale, anno 2016; sino a 800 mila per viabilità rurale per costruzione o ristrutturazione di strade rurali; ed adesso, addirittura 300 mila euro per non aver presentato entro il 12 luglio, alla Regione la domanda di finanziamento per ampliamento del Centro comunale di raccolta rifiuti”.

“Mentre il servizio peggiora di giorno in giorno con il paese pieno di rifiuti di ogni genere e con un costo che, nonostante il tentativo di raccolta differenziata, continua a crescere, - concludono i consiglieri - si è persa una straordinaria occasione per potenziare il Crr di contrada Piano Corsa, per il suo pieno utilizzo, che avrebbe prodotto un miglioramento del servizio e notevoli risparmi nella tassazione dell’immondizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racalmuto, l'opposizione insorge: "Oltre un milione e mezzo di fondi persi"

AgrigentoNotizie è in caricamento