rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La manifestazione

Sanità pubblica da difendere, la Cgil scende in piazza

Appuntamento domattina davanti al piazzale dell'ospedale "San Giovanni di Dio"

Nuovo sit in in difesa della sanità pubblica ad Agrigento. A scendere in strada, davanti all'ospedale "San Giovanni di Dio" sarà la Cgil, sia con la Funzione pubblica che con il sindacato dei pensionati. L'appuntamento è per domani alle 11.

Si tratta di una tappa locale di un momento di protesta su base regionale. 

In particolare il sindacato richiede: più finanziamento pubblico per la sanità pubblica; più personale sanitario; più investimenti nelle aree interne e nei presidi disagiati; più medicina territoriale; il rilancio e la valorizzazione dei consultori e dei dipartimenti di salute mentale;
e più sicurezza per il personale sanitario.

"La crisi della sanità pubblica - dice una nota - sarà aggravata dalla scellerata scelta del governo Meloni accettata, supinamente, dal presidente della regione Renato Schifani dell’autonomia differenziata. La Cgil con questa iniziativa vuole sensibilizzare i cittadini a difendere il servizio sanitario nazionale per una sanità siciliana che tuteli le persone più povere e più fragili per rafforzare l’assistenza sanitaria pubblica, per garantire i livelli di assistenza previsti dalla Costituzione repubblicana".

A sostenere la manifestazione ci sarà anche il circolo Pd di Agrigento "Vittoria Giunti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità pubblica da difendere, la Cgil scende in piazza

AgrigentoNotizie è in caricamento