rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'ordinanza / Porto Empedocle

Estate 2023 e movida, vietata la vendita di alcol in bottiglie di vetro e lattine anche a Porto Empedocle

L'ordinanza del sindaco Calogero Martello prevede anche, in caso di violazione, multe che vanno dalle 25 alle 500 euro

Fino al 4 settembre - tanto in piazza Italia ed aree limitrofe, quanto alle Cannelle e alla stazione ferroviaria, compreso l'area portuale - sarà vietata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche in bottiglie di vetro o lattine. Lo ha disposto, con tanto di ordinanza, il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello. 

Eventi estivi e movida, il sindaco: "Vietato vendere alcolici in bottiglie o bicchieri di vetro"

"Nei mesi estivi è ragionevole prevedere una notevole affluenza di persone anche nelle zone del centro storico - aveva già scritto l'anno passato Martello - . Negli anni precedenti si è riscontrato il fenomeno dell'abbandono su suolo pubblico, dopo la consumazione, di bottiglie lattine che arrecano danno al decoro e rischi e pericoli per i passanti". Fino al 4 settembre, "dalle ore 20 alle 6, sarà vietato vendere e somministrare, nelle zone del centro storico, compresa l'area dl porto, bevande alcoliche e superalcoliche in bottiglie di vetro o lattine". Vietata anche la detenzione e il consumo per qualunque cittadino. 

L'ordinanza del sindaco di Porto Empedocle prevede anche, in caso di violazione, multe che vanno dalle 25 alle 500 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2023 e movida, vietata la vendita di alcol in bottiglie di vetro e lattine anche a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento