rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
"Maltrattamenti in famiglia" / Canicattì

"Aggredisce con calci e pugni la moglie davanti ai due figli minori": arrestato

L'uomo si trovava già ai domiciliari per altre vicende e, per futili motivi, ha dato in escandescenze. La donna, ferita al volto, e i suoi bambini sono stati trasferiti in una struttura protetta ad indirizzo segreto

Picchia la moglie, con calci e pugni, davanti ai figli minorenni. E lo fa mentre si trova agli arresti domiciliari. 

Un canicattinese è stato arrestato, dai carabinieri che sono intervenuti dopo aver raccolto l'Sos al 112, per maltrattamenti in famiglia. La donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Barone Lombardo dove i medici le hanno diagnosticato lesioni al volto guaribili in sette giorni. Sia la donna che i figli sono stati già trasferiti - attivando l'iter del codice rosso - in una struttura protetta ad indirizzo segreto.

L'intervento tempestivo dei militari dell'Arma di Canicattì è riuscito, di fatto, a scongiurare il peggio: l'uomo è stato bloccato mentre aggrediva la donna. A fare scatenare la furia dell'aggressore sarebbero stati futili motivi. 

Il canicattinese è stato inizialmente trasferito in carcere. Ieri, nel corso dell'udienza di convalida, il gip del tribunale di Agrigento ha disposto per l'indagato la misura cautelare dei domiciliari con il braccialetto elettronico. 

Questo intervento, con arresto, segue di poche settimane un'altra mobilitazione dei carabinieri che hanno soccorso una donna minacciata di morte dal convivente violento. E anche in quel caso scattò l'arresto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggredisce con calci e pugni la moglie davanti ai due figli minori": arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento