rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Incidente sulla statale 115: auto investe ciclista 13enne, l'adolescente rischia di perdere la gamba

A guidare la Peugeot 3008 un poliziotto in servizio alla Questura del capoluogo che ha subito arrestato la marcia ed ha richiesto l'intervento dell'ambulanza e delle forze dell'ordine. Il minore ferito è stato portato al Sant'Elia

Un ciclista di appena 13 anni è stato centrato in pieno, mentre era lungo la strada statale 115 all'altezza della prima galleria di Palma di Montechiaro, da una Peugeot 3008 guidata da un poliziotto. L'impatto è stato violento e il ragazzino è stato sbalzato a diversi metri di distanza. Il quadro clinico è apparso subito grave tant'è che il ferito è stato caricato su un elisoccorso del 118 e trasportato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. Dei rilievi e della ricostruzione della dinamica dell'incidente stradale si stanno occupando i carabinieri della stazione di Palma di Montechiaro, coordinati dal capitano Francesco Lucarelli che guida la compagnia di Licata. 

La Peugeot 3008, guidata da un poliziotto in servizio alla Questura di Agrigento, pare che si sia trovata, all'improvviso, davanti un gruppetto di ciclisti: quattro per la precisione. Uno di loro, il tredicenne di Palma di Montechiaro, è stato investito. Subito, il poliziotto ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e di un'autoambulanza del 118. Lungo la statale 115 sono arrivati gli agenti della Stradale e i militari dell'Arma. Sono stati facilitati immediatamente i soccorsi dell'adolescente che, con elisoccorso, è stato appunto trasferito all'ospedale di Caltanissetta. Gli altri tre ragazzini sono rimasti, per fortuna, illesi. 

Il tredicenne - stando a quanto emerge in questi momenti - non è in pericolo di vita, ma ha gravissime ferite ad una gamba. I medici dell'ospedale di Caltanissetta faranno il possibile per salvare l'arto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 115: auto investe ciclista 13enne, l'adolescente rischia di perdere la gamba

AgrigentoNotizie è in caricamento