rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento / Centro città

"Minaccia e prova a sfondare la porta di casa dell'ex": arrestato 40enne

L'indagato, anche per atti persecutori e danneggiamento, è stato portato alla casa circondariale "Pasquale Di Lorenzo". Non riusciva a rassegnarsi alla fine della storia d'amore

Minacce aggravate, atti persecutori e danneggiamento. Questi i reati che sono stati contestati ad un quarantenne che è stato arrestato e portato alla casa circondariale "Pasquale Di Lorenzo" di Agrigento. Reati che avrebbe realizzato in danno di una agrigentina trentacinquenne. 

Sono sempre di più, e per fortuna, i casi in cui le donne non accettando i comportamenti persecutori - composti, appunto, anche da minacce e danneggiamenti - da parte di ex fidanzati, compagni o mariti, si rivolgono alle forze dell'ordine e chiedono "aiuto". Ci sono però situazioni, anche se sono assai più rare, in cui fra i due - a livello generale - non vi sia stata neanche una vera e propria relazione. Ma l'uomo, innamorato, ha prima cercato di conquistare la donna e poi è diventato uno stalker.

Nell'ultimo, in ordine di tempo, caso, il quarantenne è stato arrestato in flagranza di reato e, in attesa dell'udienza di convalida, è stato portato in carcere. Arrestato in flagranza perché - non rassegnandosi alla fine della relazione con la compagna - si è presentato, in pieno centro storico, sotto casa della donna e dopo averla minacciata, ha anche provato a sfondare la porta d'ingresso, rompendo un arredo collocato sul pianerottolo. E' stato composto il numero unico d'emergenza, il 112, e sul posto sono accorsi i poliziotti della sezione Volanti della questura che hanno appunto proceduto all'arresto in flagranza di reato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minaccia e prova a sfondare la porta di casa dell'ex": arrestato 40enne

AgrigentoNotizie è in caricamento