rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le indagini / Menfi

Il raid vandalico al teatro del mare di Menfi, danni per oltre mille euro

Non è chiaro quando i devastatori abbiano fatto irruzione, sicuramente tra il 29 gennaio e il 29 febbraio

E' stato quantificato in oltre mille euro il danno provocato, dai vandali, al teatro del mare di Menfi. A formalizzare la denuncia, a carico di ignoti, è stato il sindaco della cittadina Vito Clemente che si è presentato alla stazione dei carabinieri. Dopo i post sui social di indignazione-condanna e gli innumerevoli commenti di sdegno per quanto è accaduto in via Roma, è il tempo delle indagini per identificare gli autori del raid che "istintivamente" il sindaco pensa possa trattarsi "di giovani".

Vandali devastano il Teatro del mare a Menfi, lo sdegno del sindaco: “Lo avevamo rimesso in piedi con tanti sacrifici”

Non è chiaro quando il teatro del mare sia stato vandalizzato, sicuramente tra il 29 gennaio e il 29 febbraio. Lo scempio ha riguardato le porte in legno dei servizi igienici, la vetrata di un frigorifero da esposizione e il quadro elettrico. Danni che non sono affatto coperti da nessuna polizza assicurativa. 

I carabinieri della stazione di Menfi si stanno occupando, appunto, delle indagini. E non trapela alcuna indiscrezione. 

"Ci piace sperare, anche a costo di sembrare sognatori, che chi ha sbagliato, nella sua riflessione, prenda in considerazione di aiutarci a ripristinare i luoghi, non certo per affrontare la gogna pubblica, ma per guardare in faccia il frutto del suo errore dinnanzi alla comunità" - ha scritto, sui social, il sindaco - .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il raid vandalico al teatro del mare di Menfi, danni per oltre mille euro

AgrigentoNotizie è in caricamento