rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'ex sindaco della città torna a parlare, Zambuto: "Sarei pronto a ricandidarmi"

È rientrato in città e la sua presenza di certo non è passata inosservata. L'ex primo cittadino: "Bello vedere l'affetto degli agrigentini"

“Sono pronto a ricandidarmi”. Marco Zambuto da lontano, pensa alla sua Agrigento, lui che ha amministrato la città per quasi otto anni. In un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia, l’ex sindaco parla chiaro: “Tornato a fare vita agrigentina? Ho avuto un distacco all’ufficio legale della Regione siciliana. Quindi direi che è un rientro a tutti gli effetti. Il mio ritorno non è passato inosservato? Si, me ne sono accorto. E devo ammettere che ne sono contento. Mi sono allontanato in un periodo abbastanza difficile per me e per Agrigento. Ma vedere che l’affetto di allora è rimasto tutto, se non addirittura accresciuto, devo ammettere, che mi fa molto piacere”.

Zambuto, dopo le sue dimissioni non archivia la possibilità di amministrare ancora Agrigento: "Le dimissioni vanno lette con questa lente: la vicenda giudiziaria, per me, metteva in discussione il rapporto di fiducia con la città, perché lasciava qualche dubbio e ombra sul mio operato a fronte di una città che mi aveva tributato più volte grande fiducia. Oggi ritorno ad Agrigento a testa alta, sapendo di avere fatto anche degli errori, ma sicuro di non avere mai tradito la mia città e i miei concittadini. Ricandidarmi per le Comunali? È ancora presto, ma se la città vuole io sono sempre a disposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex sindaco della città torna a parlare, Zambuto: "Sarei pronto a ricandidarmi"

AgrigentoNotizie è in caricamento