rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Violenze domestiche

"Ti uccido mentre dormi e sparo ai tuoi genitori": condanna a 5 anni per 41enne che terrorizzava l'ex

"Putt... ti schiaccio come l'uva": la donna, i figli e i suoceri sarebbero stati minacciati per 4 anni

Cinque anni di reclusione per l'accusa di maltrattamenti aggravati. La sentenza è stata emessa dai giudici della prima sezione penale di Agrigento, presieduta da Alfonso Malato, nei confronti di un quarantunenne accusato di avere terrorizzato per quattro anni la moglie minacciando più volte di ucciderla e fare lo stesso con i loro figli e i suoceri.

Il tribunale ha accolto interamente le richieste del pubblico ministero. 

"Ti ammazzo, ti do fuoco mentre dormi", le avrebbe detto. E poi ancora: "Putt.. devi uscire dalla mia vita... ti schiaccio come l'uva, non ti faccio più vedere i bambini".

L'imputato, inoltre, aveva la convinzione che la donna, con cui, a partire dal 2017, aveva interrotto la convivenza, avesse iniziato a frequentare un altro uomo. La gelosia, secondo quanto è stato ricostruito dal magistrato della procura che ha chiesto la condanna, avrebbe portato a una reazione peggiore.

"Dimmi chi ti è venuto a prendere ieri sera, altrimenti ti ammazzo", avrebbe inveito. Il 26 giugno del 2019, inoltre, avrebbe minacciato di uccidere lei e i suoi familiari con una 44 magnum. "Vi vengo a sparare a tutti nelle corna, faccio una strage davanti ai miei figli".

Nel mirino sarebbe finito anche il figlio minore che avrebbe minacciato, mandandogli un messaggio vocale, di uccidere insieme alla sorellina, alla madre e ai nonni.

L'imputato, inoltre, è stato condannato per non avere versato regolarmente, a partire da 2018, l'assegno di mantenimento.

Il difensore, l'avvocato Calogero Lo Giudice, replicando al pm, aveva sostenuto che i reati di maltrattamenti non si potessero configurare per l'intero periodo della contestazione perché la convivenza, nel 2017, si era interrotta. 

Questa mattina i giudici sono entrati in camera di consiglio e hanno emesso il verdetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti uccido mentre dormi e sparo ai tuoi genitori": condanna a 5 anni per 41enne che terrorizzava l'ex

AgrigentoNotizie è in caricamento