rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L’intervento / Villaggio Mosè

Villaggio Mosè, l’isola di prossimità in via Sirio sommersa dai rifiuti: ennesima bonifica dell’Iseda

Intervento urgente in un’area che, sistematicamente, viene trasformata in discarica a cielo aperto. Molti cittadini sono soliti depositare spazzatura di ogni tipo specialmente nelle ore notturne: presto riceveranno le multe

E’ stata ripulita, ancora una volta, l’isola di prossimità di via Sirio al Villaggio Mosè. Una zona altamente critica perché viene sistematicamente trasformata in discarica a cielo aperto. Questa mattina uomini e mezzi della ditta Iseda hanno lavorato per bonificare l’area che viene  utilizzata da cittadini che abitano in zone estremamente periferiche del territorio agrigentino, come Ciavolotta, Gibbisa e Mandrascava, ma che viene impropriamente utilizzata anche da altri che vi gettano qualsiasi tipo di rifiuto soprattutto durante le ore notturne.

Il tutto, tra l’altro, avviene nonostante la presenza di videocamere che hanno già individuato alcuni soggetti che presto riceveranno le multe.

Sul cartello esposto all'ingresso dell'impianto è specificatamente sottolineato che non è possibile introdurre rifiuti ingombranti di ogni genere ma il divieto viene eluso lanciando anche sedie di plastica oltre il cancello. L'isola di prossimità di via Sirio è funzionante ogni giorno, domenica esclusa, dalle 16,30 alle 21,30 per dare ai cittadini la possibilità di conferire i rifiuti del giorno come da calendario. La ditta Iseda ricorda che, in alternativa, è possibile smaltire i rifiuti presso l'isola ecologica mobile dalle 7 alle 11 alla presenza di un operatore. Per smaltire gli ingombranti si può chiamare il numero verde 800 550064 e prenotare il ritiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Mosè, l’isola di prossimità in via Sirio sommersa dai rifiuti: ennesima bonifica dell’Iseda

AgrigentoNotizie è in caricamento