rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La diagnosi / Canicattì

L'incidente di Porto Empedocle, i medici del Civico: morte cerebrale per il 43enne di Canicattì

Carmelo Vella era stato sottoposto, poco dopo l'arrivo all'ospedale di Palermo, a un delicatissimo intervento chirurgico e poi ricoverato in prima rianimazione

I medici della prima rianimazione dell'ospedale Civico di Palermo - dove l'automobilista canicattinese 43enne, Carmelo Vella, è stato trasferito dopo l'incidente di venerdì mattina lungo la statale 115 in territorio di Porto Empedocle - hanno dichiarato la morte encefalica. 

L'incidente di Porto Empedocle: il 43enne di Canicattì sottoposto ad un delicato intervento, è in Rianimazione

L'incidente di Porto Empedocle: l'automobilista 43enne di Canicattì trasferito a Palermo

Vella era alla guida della Renault Clio che ha sbattuto contro un camion prima e poi contro una Renault Twingo, dopo un primo ricovero al "San Giovanni di Dio" è stato trasferito a Palermo dove i medici del "Civico" lo hanno sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico. Dopo l'operazione, è stato spostato in prima rianimazione dove il suo quadro clinico è stato definito "critico". Ieri, le condizioni risultavano essere sempre gravi ma stazionarie. 

Incidente statale Porto Empedocle, 3 mezzi coinvolti e 1 ferito

Poco fa, la drammatica diagnosi: morte cerebrale per il quarantatreenne canicattinese, architetto e insegnante di scuola media, che resterà sotto osservazione per le prossime 6 ore almeno e che verrà sottoposto ad esami specifici.

carmelo vella canicattì

Dei rilievi per ricostruire l'incidente stradale di venerdì mattina, lungo la statale 115, all'altezza del bar Plano di Porto Empedocle, si erano occupati gli agenti della polizia municipale. A scontrarsi erano stati, appunto, la Renault Clio del canicattinese, un camion e la Renault Twingo al volante della quale c'era una 57enne di Aragona.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente di Porto Empedocle, i medici del Civico: morte cerebrale per il 43enne di Canicattì

AgrigentoNotizie è in caricamento