rotate-mobile
Gli interventi

Due incendi a Casteltermini e Ribera, devastati diversi ettari di terreno, alcuni erano destinati all’agricoltura

In un caso le fiamme hanno raggiunto l’abitazione rurale dove abita una coppia di anziani. Per loro, per fortuna, nessuna conseguenza

Doppio incendio nelle campagne di Casteltermini e Ribera. Le fiamme hanno ridotto in cenere una vasta area di Macchia Mediterranea. Il primo si è sviluppato in contrada Mandravecchia in territorio di Casteltermini e ha interessato circa 10 ettari costituiti per lo più da sterpaglie. Il rogo ha però raggiunto una struttura rurale in legno, dove abitano un pensionato e la moglie, danneggiandola. Nessuna conseguenza per i coniugi. Le fiamme sono state poi domate dai vigili del fuoco di Agrigento mentre la stima dei danni è in fase di accertamento. 

Il secondo incendio si è invece sviluppato in contrada Caminello, frazione Piana Grande, a Ribera. In questo caso l’area interessata era decisamente vasta: colpiti sia terreni costituiti da sterpaglie ma anche un’area destinata alla coltivazione. Le operazioni di spegnimento sono state effettuate dai vigili del fuoco di Sciacca e dal Corpo forestale regionale del distaccamento di Ribera: hanno lavorato fino alle 5 del mattino prima di avere ragione sulle fiamme. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incendi a Casteltermini e Ribera, devastati diversi ettari di terreno, alcuni erano destinati all’agricoltura

AgrigentoNotizie è in caricamento