rotate-mobile
Disagi in vista

Ancora guasti sulla condotta del Voltano, niente acqua in diverse zone: ecco dove

I lavori di riparazione da parte di Aica sono già in corso ma, per consentirne l’esecuzione, si è resa necessaria la temporanea sospensione dell’erogazione idrica

Sono due i guasti rilevati da Aica sulla condotta dell’acquedotto Voltano. Nel corso delle attività di routine, gli operatori hanno riscontrato infatti una doppia anomalia nei tratti di contrada Puleri a San Biagio Platani e in contrada Canale a Sant’Angelo Muxaro.

I lavori di riparazione sono già in corso ma, per consentirne l’esecuzione, è stata sospesa la fornitura idrica ad Agrigento (frazione di Giardina Gallotti e frazione di Montaperto), Sant’Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta e alle utenze del Voltano.

Ridotta inoltre la fornitura idrica ad Agrigento (via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna delle Rocche), Porto Empedocle (serbatoio Monserrato e centro commerciale), Aragona, Comitini, Favara e alle utenze del Voltano.

“La funzionalità dell’acquedotto - fanno sapere da Aica - sarà ripristinata a conclusione dei lavori e, di conseguenza, verrà riattivata la fornitura idrica ma la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guasti sulla condotta del Voltano, niente acqua in diverse zone: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento