rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'intervento / Villaggio Peruzzo

Divampa l'incendio nell'area boschiva e le fiamme danneggiano un'abitazione

Inceneriti gli arredi esterni e un casotto, bruciata anche parte del tetto della casa di un libero professionista

Divampa - verosimilmente per mano di qualcuno - l'incendio nell'area boschiva del Villaggio Peruzzo e le fiamme arrivano fino all'abitazione di un libero professionista. Danneggiati, anzi inceneriti, gli arredi esterni e un casotto, ma anche una parte del tetto della casa. A salvare la residenza sono stati i vigili del fuoco che hanno lavorato per ore, circoscrivendo prima e spegnendo il rogo dopo. 

Erano le 4 della notte fra domenica e ieri quando i proprietari dell'abitazione sono stati svegliati dal fuoco e dal fumo. Loro, ma non soltanto, hanno chiesto "aiuto" al numero unico d'emergenza, il 112. E i pompieri si sono, appunto,  precipitati con due autobotti. Naturalmente si sono prima mobilitati per salvare la casa e altre vicine villette e poi hanno avuto la meglio anche sulle fiamme che erano ancora presenti nell'area boschiva. 

Soltanto quando l'allarme è rientrato, i vigili del fuoco sono passati all'ispezione dei luoghi per cercare di comprendere se l'incendio sia stato di natura dolosa o accidentale. L'ipotesi privilegiata è che qualcuno abbia appiccato il fuoco alle sterpaglie e le fiamme si siano rapidamente propagate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampa l'incendio nell'area boschiva e le fiamme danneggiano un'abitazione

AgrigentoNotizie è in caricamento