rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Verifiche e accertamenti / Favara

Criticità strutturali e troppi impiegati nei locali del Municipio: nuovo blitz di carabinieri e pompieri a Favara

Sindaco e funzionari comunali si stavano intanto adeguando alle diverse prescrizioni ricevute nelle passate settimane. E fra queste è in corso il trasferimento di alcuni uffici

"A volte ritornano". E non è il libro di Stephen King. 

I carabinieri della tenenza di Favara, assieme ai tecnici dei vigili del fuoco, sono di nuovo nell'immobile comunale di via Beneficienza Mendola a Favara, quello che ospita l'Anagrafe e l'ufficio Tributi.

Nei giorni scorsi, dopo che già se ne aveva contezza a partire dal 27 aprile, si è avuta ufficiale notizia della notifica delle sanzioni amministrative elevate, oltre 90 mila euro, a sindaco e dirigente. Si disse allora (nei giorni scorsi appunto ndr.) che una dettagliata relazione su quanto è stato accertato nei locali di via Beneficienza Mendola doveva essere inviata alla Procura. E oggi è in corso un nuovo blitz. 

Criticità strutturali, mancanza di certificazioni e troppi impiegati per locali adibiti ad ufficio: batosta da oltre 90 mila euro al Comune di Favara

Uffici comunali nel mirino di carabinieri e operatori Asp: verifiche sulle condizioni di lavoro dei dipendenti

Criticità strutturali, mancanza di certificazioni e troppi impiegati per locali adibiti ad ufficio: in arrivo maxi multe a dirigente e sindaco

Nei luoghi di lavoro sarebbero state riscontrate - già al momento dei primissimi accertamenti - numerose criticità: mancanza di bagni, vie di fuga, prevenzione incendi, adeguamento impianti elettrici. Nel 2022 era stata una commissione consiliare a rilevare come fossero in molti casi sprovvisti dei requisiti strutturali di sicurezza. 

Sindaco e funzionari comunali si stanno adeguando - secondo quanto risulta ad AgrigentoNotizie - alle diverse prescrizioni ricevute nelle passate settimane. E fra queste è in corso il trasferimento di alcuni uffici. Ma intanto, i carabinieri - accompagnati dai vigili del fuoco, verosimilmente per avere concreta e dettagliata contezza sulle criticità strutturali dei locali di via Beneficienza Mendola, - sono di nuovo al lavoro, fra verifiche e accertamenti, proprio nello stesso immobile. 

Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, avvisato del nuovo blitz, non ha perso tempo e s'è immediatamente precipitato in via Beneficienza Mendola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criticità strutturali e troppi impiegati nei locali del Municipio: nuovo blitz di carabinieri e pompieri a Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento