rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'inchiesta / Favara / Via dei Mille

L'incendio abitazione a Favara, i primi risultati investigativi: il fuoco è stato appiccato

E' stata un'intimidazione? Un raid vandalico? O l'opera di ladri che si sono vendicati per non aver trovato nulla di rilevante da arraffare e hanno voluto cancellare impronte e tracce? Questi gli interrogativi che, verosimilmente, si stanno ponendo i carabinieri

I primissimi accertamenti investigativi hanno già dato delle "risposte": l'incendio divampato, nella tarda serata di domenica, nell'abitazione di via Dei Mille a Favara è doloso. Qualcuno, senza essere visto, né tanto meno sentito, è riuscito a farsi largo nella residenza di proprietà del disoccupato sessantunenne ed ha appiccato il fuoco. 

Scoppia l'incendio in un'abitazione di Favara: accorrono pompieri e carabinieri

Non è chiaro - per questo servirà il tempo necessario affinché le indagini vengano portate avanti e sviluppate dai carabinieri - il perché del gesto. E' stata un'intimidazione? Un mirato e grave raid vandalico? O l'opera di ladri che si sono voluti vendicare per non aver trovato nulla di rilevante da arraffare e hanno voluto cancellare impronte e tracce? Questi gli interrogativi che, verosimilmente, si sono posti - e si stanno ponendo ancora - i carabinieri della tenenza di Favara. Proprio loro si stanno occupando, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, dell'inchiesta. Non filtrano indiscrezioni, ma appare scontato - rientra nell'iter procedurale - che i carabinieri abbiano già sentito il proprietario dell'abitazione. Le sue dichiarazioni potrebbero, del resto, indirizzare, e anche immediatamente, le indagini sia sul "perché", sia sul "chi" può aver appiccato l'incendio. Le bocche degli investigatori, come detto, sono cucite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio abitazione a Favara, i primi risultati investigativi: il fuoco è stato appiccato

AgrigentoNotizie è in caricamento