rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'operazione

"Droga e cellulari in cella": arrestato un detenuto del carcere "Di Lorenzo"

L'inchiesta della squadra mobile di Asti ha accertato una presunta organizzazione a delinquere articolata in varie regioni d'Italia

La squadra mobile della polizia di Asti ha arrestato Simone Iacomino (già recluso nel carcere di Agrigento), Veronica Virgilio, Salvatore Sbrescia e Vasil Dziatko) - che, a vario titolo apparterrebbero a un'associazione per delinquere finalizzata alla consegna di materiale vietato all'interno dei penitenziari di Asti, Saluzzo, Agrigento, Catania, Ascoli Piceno, Benevento, Teramo e Ariano Irpino.

Era uno degli indagati, secondo quanto avrebbe accertato l'indagine, a pilotare i droni, con i dispositivi che giunti a destinazione venivano rivenduti agli altri detenuti al prezzo di mille euro, per un giro d’affari che tra settembre e dicembre 2023 ha fruttato al gruppo 100 mila euro.

Le indagini, eseguite attraverso numerose intercettazioni, hanno portato al sequestro di due droni e a più di sessanta tra sim, telefoni e microtelefoni. Sempre attraverso i droni, l’associazione consegnava sostanze stupefacenti di vario genere. Come avvenuto lo scorso novembre al carcere di Benevento, dove dall’alto sono arrivati hashish, marijuana, cocaina ed eroina, sequestrati dalla polizia penitenziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Droga e cellulari in cella": arrestato un detenuto del carcere "Di Lorenzo"

AgrigentoNotizie è in caricamento