rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Raffica di controlli a Lampedusa, tunisino trovato con hashish

Tre persone di origine magrebina sono state state fermate dai militari nella centralissima via Mazzini

Non si fermano i controlli dei carabinieri a Lampedusa, anche alla luce dei recenti episodi che hanno visto protagonisti alcuni migranti. Tre persone di origine magrebina sono state state fermate dai militari nella centralissima via Mazzini. I militari, dopo una perquisizione, hanno trovato addosso ad uno di loro una dose di hashish, che è stata subito sequestrata. Lo straniero è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Donna importunata, indaga la Procura

L’intervento, rientra nel quadro dei numerosi servizi di prevenzione attualmente svolti dai carabinieri sull’isola, che nei giorni scorsi hanno portato anche a degli arresti in flagranza e denunce all’autorità giudiziaria per reati contro il patrimonio. 

"Ha rubato un ciclomotore", arrestato un tunisino 

Appena pochi giorni fa, il caso di cinque tunisini che, usciti dall'hotspot di contrada Imbriacola, avrebbero importunato, con chiari ed espliciti riferimenti sessuali, una cinquantenne, sposata e madre di due figli. In un altra occasione, un tunisino appena sbarcato sull'isola è stato arrestato per aver rubato 250 euro da un albergo, mentre un altro magrebino 24enne è finito in manette per il furto di un ciclomotore. 

"Ruba 250 euro dalle casse di un hotel", denunciato  

A lanciare l'allarme per l'escalation di criminalità sull'isola, era stato il sindaco Salvatore Martello: "Quando ho segnalato che c'era un problema sicurezza a Lampedusa sono stato accusato di essere razzista e xenofobo. Adesso i fatti mi stanno dando ragione".

Minniti a Martello: "Più controlli sull'isola"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli a Lampedusa, tunisino trovato con hashish

AgrigentoNotizie è in caricamento