rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica / Naro

Postamat fuori uso da mesi, cittadini senza servizi a Naro: la protesta del sindaco

Chiesta la sostituzione entro sei giorni, altrimenti si interverrà ad ogni livello

“Oramai da tempo Posteitaliane ha deciso di interrompere il rapporto fiduciario tra i naresi e l’ufficio postale. Per questo ci faremo promotori tra i clienti scontenti di valutare altre opzioni per la gestione dei propri risparmi”.

A dirlo, in una dura nota inviata ai vertici nazionali, regionali e provinciali di Poste è il sindaco di Naro Maria Grazia Brandara.

“Mi era stato comunicato che si era in attesa della sostituzione dell'apparecchio con uno di ultima generazione - scrive Brandara - Un'attesa che perdura però ormai da mesi, creando una situazione che non può più perdurare. I cittadini, specie i più anziani, in queste giornate così calde sono seriamente in difficoltà perché sono costretti a interminabili file all'interno dell’Ufficio Postale o a recarsi nella vicina Camastra per accedere ai propri risparmi.  Sembra quasi – continua Brandara – che Poste non voglia tra i suoi clienti i cittadini naresi, con scelte realizzate senza preavviso e senza motivazioni a partire dalla chiusura pomeridiana dell’Ufficio durante la pandemia momento in cui vi era, anzi, l’esigenza di prevedere presenze dilazionate per finire con il non funzionamento del Postamat”.

Per questo, a nome della comunità, Brandara ingiunge a Poste l’installazione del nuovo Postamat entro sei giorni. “Nelle more sto valutando la possibilità di adire le vie legali per interruzione di pubblico servizio o comunque per una lesione del diritto dei cittadini. In assenza della richiesta installazione, mi farò promotrice di un incontro con i vertici degli Istituti bancari presenti (sono tre) per informarmi e informare i clienti di Poste scontenti ed arrabbiati che esistono alternative che potrebbero risultare più sicure, performanti e rispettose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postamat fuori uso da mesi, cittadini senza servizi a Naro: la protesta del sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento