rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ordine pubblico / Campobello di Licata

Non c'è garanzia di sicurezza: annullato il corteo storico in onore del santo patrono di Campobello

Non c'è stato alcun provvedimento della Questura che esigeva però il rispetto delle regole e di precise prescrizioni. La scelta è stata fatta direttamente dagli organizzatori

E' stata annullata la seconda edizione del Corteo storico che avrebbe dovuto tenersi, questo pomeriggio, partendo da via Gargarin a Campobello di Licata, in occasione dei festeggiamenti del santo patrono: San Giovanni Battista. La rinuncia all'evento è stata fatta direttamente dagli organizzatori: il Comune, l'unità pastorale Maria Madre della Chiesa, comunità ecclesiale Campobello di Licata e associazione Amici del cavallo. Non c'è stato alcun provvedimento della Questura di Agrigento che esigeva però, naturalmente, il rispetto delle regole e di precise prescrizioni per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica. Gli organizzatori non sono riusciti ad assicurare in tempo gli adempimenti ed è per questo motivo che il Corteo storico, con la presenza di figuranti e cavalli, è stato annullato. 

Lo stesso era già accaduto lo scorso 16 aprile nella vicina Palma di Montechiaro dove non sussistendo "adeguate garanzie a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica” era stato però il questore Emanuele Ricifari a vietare la sfilata dei cavalli che doveva accompagnare la processione della Madonna del Castello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non c'è garanzia di sicurezza: annullato il corteo storico in onore del santo patrono di Campobello

AgrigentoNotizie è in caricamento