rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Pompieri e carabinieri / Campobello di Licata

Brucia l'auto di un disoccupato 31enne, è mistero: aperta un'inchiesta

L'ipotesi investigativa privilegiata è quella di un incendio doloso, ma non viene ancora esclusa quella accidentale

E' stata devastata dal fuoco la parte anteriore della Fiat Panda, di proprietà di un disoccupato trentunenne, che era stata lasciata posteggiata in via Marconi a Campobello di Licata. L'incendio è avvenuto alle ore 6 di venerdì. Sul posto, scattato l'allarme, si sono subito precipitati i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. Pompieri che, idranti alla mano, sono riusciti a salvare il salvabile. Al lavoro, in via Marconi, anche i carabinieri della stazione di Campobello. 

Solo dopo che il rogo è stato domato, pompieri e militari dell'Arma hanno fatto - così come sempre avviene - il sopralluogo per cercare di ritrovare taniche o bottiglie sospette, nonché inneschi. Nulla di tutto questo sarebbe stato rinvenuto, ma l'ipotesi di un incendio doloso resta, investigativamente parlando, quella privilegiata. Non viene naturalmente esclusa però, non a priori, l'ipotesi di un rogo accidentale, dovuto magari anche ad un cortocircuito. 

I carabinieri hanno sentito, esattamente come procedura investigativa impone, il proprietario della macchina: il romeno trentunenne disoccupato. Non filtrano indiscrezioni su quello che l'uomo possa aver detto, o meno, ai militari dell'Arma. E' certo però che le fiamme hanno determinato un danno di circa 4mila euro. Danno non coperto da nessuna polizza assicurativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia l'auto di un disoccupato 31enne, è mistero: aperta un'inchiesta

AgrigentoNotizie è in caricamento