rotate-mobile
Ambiente / Ribera

"Abbandona l'auto per strada invece che rottamarla": scatta la multa

L'infrazione è stata rilevata dalla polizia municipale: l'uomo non ha mai pagato il dovuto né ha replicato alle accuse mossegli

Ha smaltito la propria auto in modo irregolare, limitandosi ad abbandonarla per strada invece che condurla in impianti specializzati: cittadino riberese dovrà pagare una maxi multa.

I fatti risalgono al 2019, quando la Polizia municipale del comune Crispino ha contestato ad un uomo  la violazione dell'articolo 5 del decreto 209/2003: gli agenti hanno individuato per strada, abbandonata nei pressi di un incrocio, un'autovettura a lui intestata. La contestazione, quindi, è la mancata consegna ad un centro di raccolta autorizzato.

La sanzione è stata poi inoltrata al Libero consorzio, dato che il multato non ha mai pagato il dovuto, né si è successivamente attivato per fornire una "replica" all'ex provincia rispetto a quanto addebitatogli.

Alla fine si vedrà recapitare una ingiunzione di pagamento da mille euro, che è comunque la somma minima prevista in casi di questo tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbandona l'auto per strada invece che rottamarla": scatta la multa

AgrigentoNotizie è in caricamento