rotate-mobile
La vetrina

Borsa internazionale del turismo esperenziale: VistAgrigento vola a Venezia

Il presidente dell'associazione Marcello Mira promuoverà la provincia e le esperienze "alternative" rispetto ai percorsi tradizionali

Ci sarà anche l'associazione "VisitAgrigento", presieduta dalla guida naturalistica Marcello Mira, a Venezia per promuovere il turismo esperienziale della provincia di Agrigento.

L'occasione è quella della Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale – Bitesp - che si terrà il 23 e 24 novembre. 

"La partecipazione all'evento - dice una nota - sarà un'opportunità per far conoscere al mondo intero una Agrigento diversa e insolita, fuori dagli itinerari tradizionali. I buyers avranno la possibilità di scoprire che il nostro territorio, oltre alla Valle dei Templi ed alla Scala dei Turchi, offre molte altre attrazioni ed opportunità interessanti. Potranno sperimentare molteplici attività, dalle aree naturalistiche alle visite nelle aree minerarie, dalla mungitura delle capre girgentane alle visite sui luoghi dello sbarco degli Alleati, dalla possibilità di poter vivere il mare tutto l'anno all’ esperienza di intrecciare un cesto o preparare una “giummarra” con la palma nana. Queste e tante altre esperienze saranno presentate anche in un’ottica di promozione della destinazione in previsione del 2025, quando Agrigento diventerà la Capitale Italiana della Cultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa internazionale del turismo esperenziale: VistAgrigento vola a Venezia

AgrigentoNotizie è in caricamento