rotate-mobile
Attualità

Visita la Valle e rimane “folgorata” dal tempio della Concordia, a tal punto da rifarlo in miniatura all’uncinetto

Si chiama Claudia e realizza prodotti lavorati a maglia. Le foto della sua opera impazzano sui social con tantissime richieste di titolari di b&b che vorrebbero acquistarla per esporla ai turisti

Da piccola vide per la la prima volta il tempio della Concordia in gita scolastica. Poi, da grande, il ritorno nella città dei templi e la “folgorazione”: amore e stupore nell’ammirare l’imponenza delle colonne doriche, a tal punto da decidere di realizzare una perfetta riproduzione del tempio della Concordia all’uncinetto che misura circa 24x46 centimetri.

Sui social si fa chiamare Creativity Claudia ed è un’artista che produce oggetti lavorati a maglia utilizzando l’antica tecnica dell’uncinetto. “L’imponenza e al tempo stesso l’armonica eleganza del tempio della Concordia - scrive Claudia su Facebook pubblicando le foto della sua creazione - mi ha spinto ad unire la mia passione per l'uncinetto all'architettura antica e provare a riprodurre quest'opera magnifica. E’ stata un’ardua impresa realizzare all'uncinetto tutti i punti affinché rappresentassero al meglio la struttura ed azzeccare misure e proporzioni. Spero che il risultato sia gradito e di aver rappresentato degnamente questo gioiello della nostra amata Sicilia”.

Ed è stata subito una pioggia di “like” e commenti. Tantissimi titolari di b&b agrigentini, infatti, nel complimentarsi con l’artista, hanno chiesto informazioni su come acquistare il “tempio fatto all’uncinetto” che vorrebbero mettere in bella mostra ai loro ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita la Valle e rimane “folgorata” dal tempio della Concordia, a tal punto da rifarlo in miniatura all’uncinetto

AgrigentoNotizie è in caricamento