rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Turismo / Realmonte

E-bike e scooter elettrici, Realmonte "vira" verso la transizione ecologica

Sabrina Lattuca: "Lo scopo del servizio è offrire ai  turisti e ai visitatori un servizio di mobilità sostenibile per visitare i numerosi luoghi di interesse paesaggistico e ambientale nel pieno rispetto delle norme antinquinamento e di risparmio energetico"

Noleggio di scooter elettrici e di e-bike. Partirà a giorni, e sarà il primo step di un processo di transizione ecologica, un nuovo servizio turistico ecosostenibile e ad impatto ambientale contenuto.

Realmonte vuole sensibilizzare società ed economia verso obiettivi di sviluppo sostenibile e decarbonizzazione. Saranno messe a disposizione, inoltre, percorsi con la mappatura dei vari centri di interesse turistici e punti di ricarica convenzionati con le varie attività commerciali. Il protocollo d’intesa è stato siglato tra l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sabrina Lattuca, e l’azienda Moviti, rappresentata da Angela Roberto, alla presenza dell’assessore Emanuele Fiorica e dei responsabili del Suap, Enzo Cottone, e degli Affari finanziari, Salvatore Alesci.

“Lo scopo dell'iniziativa - ha spiegato il sindaco Sabrina Lattuca - è quello di offrire ai  turisti e ai visitatori un servizio di mobilità sostenibile per visitare i numerosi luoghi di interesse paesaggistico, ambientale e turistico, nel pieno rispetto delle norme antinquinamento e di risparmio energetico, favorendo la promozione e la valorizzazione del patrimonio, ambientale, culturale, paesaggistico e turistico delle location di Realmonte". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-bike e scooter elettrici, Realmonte "vira" verso la transizione ecologica

AgrigentoNotizie è in caricamento