rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il progetto

Migranti, educazione finanziaria e integrazione: il Sorpotmist Club al fianco di donne fragili

Margherita Trupiano: "È un altro obiettivo centrato in questo biennio"

E' stata offerta una chance di integrazione. Tante le migranti che, con il supporto di un interprete, hanno partecipato al progetto del Sorpotmist Club.

"È un altro obiettivo che il club ha centrato in questo biennio, riteniamo che sia stata un'organizzazione molto complessa, un progetto ambizioso sia per il tema trattato che per le destinatarie, che sono donne che versano in una condizione di fragilità. Vite fortemente segnate, alle quali  abbiamo offerto la possibilità di una chance di integrazione in più. Ringrazio Acuarinto che ha accolto la nostra proposta diventando il principale partner del progetto" - ha detto, in merito al progetto di educazione finanziaria, il presidente Margherita Trupiano - .  Presente anche la Pn del comitato estensione Jaana Simpanen. 

Il progetto è stato articolato con relazioni di esperte in materia che hanno, appunto, formato un ricco numero di donne migranti che hanno mostrato interesse e attenzione di  verso  le relazioni di Linda Dispinzeri, socia del club e già direttrice di Bankitalia e Ilenia Capodici di Adiconsum.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti, educazione finanziaria e integrazione: il Sorpotmist Club al fianco di donne fragili

AgrigentoNotizie è in caricamento