rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Verso Alcamo-Akragas, mister Ciaramella: "Vincere per chiudere la pratica secondo posto"

Vigilia di match a colpi di battute e di lontane pacche sulla spalla. Da Vincenzo Montalbano che esalta l'operato dei bianconeri a Ciaramella che che parla sull'importanza della gara e del blasone che offrono gli akragantini

Vigilia di match a colpi di battute e di lontane pacche sulla spalla. Da Vincenzo Montalbano che esalta l'operato dell'Alcamo, a Ciaramella che parla sull'importanza della gara e del blasone che l'Akragas offre.

In un'intervista rilasciata sul sito ufficiale alcamese, il trainer bianconero esamina il momento della sua squadra. "Giocare con squadre dal blasone come l'Akragas non può ritenersi una partita come le altre. Oltretutto domani ci giochiamo il secondo posto". Il tecnico bianconero si sofferma sull'importanza della match: "E' ovvio che una nostra eventuale vittoria chiuderebbe quasi del tutto il discorso secondo posto che, a questo punto, potremmo perderlo solo noi. Al contrario una vittoria dell'Akragas rimetterebbe tutto in discussione". 
 
L'assenza di Isidoro Vabres non annulla i piani dell'Alcamo rilanciando il giovane attaccante Dario Papania: "Dario domenica è stato stupefacente. E' vero, l'infortunio di Vabres ci aveva un po' demoralizzati, Dario ci ha fatto capire che possiamo contare anche sui giovani come lui che oltre a fare gol si sacrificano per tutta la gara aiutando tutta la squadra. Ma voglio comunque ancora ricordare che, grazie al lavoro della società fatto quest'estate, in quel reparto posso contare su fior di giocatori come Norfo, Domicoli, Venuti, Iovino, Di Miceli e Rinaudo. Dunque non sono mai stato preoccupato per il futuro di questa squadra". 
 
L'Alcamo che ospiterà l'Akragas domani, oltre a Vabres, dovrebbe fare a meno di Uniemmi alle prese con un problema muscolare. Il dubbio è se la squadra alcamese stia usando la dovuta pretattica per non rendere prevedibile gli undici anti-Akragas. Ciaramella ci crede, Montalbano non molla. Alcamo-Akragas la sfida dei grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Alcamo-Akragas, mister Ciaramella: "Vincere per chiudere la pratica secondo posto"

AgrigentoNotizie è in caricamento