rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Equitazione, società narese conquista una vittoria di tappa al trofeo "Sicilia 2024"

I Cavalieri della città barocca si aggiudicano il premio nella categoria 60, in gara pure l’Equiturismo Canicattì

Entra nel vivo la stagione dell’equitazione. Sono stati ben 172, nel fine settimana appena trascorso, i binomi partecipanti alla seconda tappa del trofeo "Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping" sui campi del Circolo ippico Taytù, di viale Sandro Pertini, a Palermo. In gara pure due società agrigentine ovvero "I cavalieri della città barocca" di Naro e l’Equiturismo Canicattì.

"Un weekend di sana competizione e divertimento - si legge in una nota dell'organizzazione - orchestrato da Giuseppe La Barbera e Linda Glorioso, rispettivamente responsabile equitazione e responsabile segreteria tecnica di Endas Sicilia".

"Sono stati due giorni veramente intensi. Penso che il movimento Endas equitazione stia diventando sempre di più una realtà molto consolidata in Sicilia, la dimostrazione sono i numeri crescenti dei binomi partecipanti a ogni tappa", dichiara La Barbera.

Undici, in tutto, le società partecipanti. Nell’horse jumping la vittoria di tappa è andata a Vincenzo Marino (I cavalieri della città barocca) per categoria 60.

Le prossime tappe del trofeo "Sicilia 2024 Endas dressage e horse jumping" si terranno il 6 e 7 aprile al Centro ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (Trapani) e ancora al Taytù il 25 e il 26 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equitazione, società narese conquista una vittoria di tappa al trofeo "Sicilia 2024"

AgrigentoNotizie è in caricamento