rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Basket femminile, momento d'oro per l'agrigentina Martina Lombardo

L'atleta, classe '96, vince la classifica delle migliori marcatrici della serie B. "Lontana dalla mia città? "Su Agrigento sono rassegnata. Per me è un discorso chiuso e ho sofferto questa situazione"

Giovane e agrigentina, Martina Lombardo sta vivendo un periodo a Messina. L’atleta, classe ’96, vince la classifica delle migliori marcatrici della serie B femminile di basket. La giovane gioca nella Cus Unime  ed è in lotta per i playoff.

"Per me è stata una stagione opposta rispetto all’anno scorso - dice l'atleta ai microfoni di  basket catanese - ho iniziato a bomba, speravo di continuare, anzi di andare meglio, ma forse per l'infortunio mi sono spenta. Spero che nei play-off potrò dare il mio contributo; già la gara-1 di semifinale contro Ragusa è andata bene, è stata una gara molto combattuta. A Messina mi sto trovando benissimo, le ragazze sono alla mano e disponibili e l’allenatrice è super. Mi sono ambientata e integrata benissimo". Martina Lombardo è lontana dalla sua Agrigento, in città nessuna squadra di basker femminile di categoria. 

"Su Agrigento sono rassegnata – dice -. Per me è un discorso chiuso e ho sofferto questa situazione, è brutto non poter giocare per la squadra della tua città. L’ho fatto solo in C e ho contribuito poco; poi ho giocato a Racalmuto, che non è Agrigento, e un altro anno ho fatto sempre a Racalmuto la C in doppio tesseramento con l’Under-19 di Palermo. Questa situazione la stanno subendo tante persone, che devono viaggiare per seguire questa passione, come mia sorella. L’alternativa è smettere di giocare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, momento d'oro per l'agrigentina Martina Lombardo

AgrigentoNotizie è in caricamento