rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

La Fortitudo batte Ferentino, ma che paura nel finale

I padroni di casa hanno dominato per i primi tre periodi di gioco, poi i laziali sono venuti fuori. Agrigento è rimasta compatta ed ha portato a casa la vittoria

Agrigento vince una partita più che delicata. Il roster di coach Franco Ciani, orfani di De Laurentiis, riesce a battere Ferentino con il punteggio di 70 a 62. Nel finale la Fortitudo rischia di cacciarsi nei guai, i laziali salgono in cattedra nell'ultimo periodo di gioco e insidiano Agrigento. Ciani si arrabbia e Piazza ha la freddezza giusta per evitare il "fattaccio", vince Agrigento, ma che paura. 

Serie A2 ovest, Fortitudo vs FMC Ferentino

PRIMO QUARTO (26-14). La apre Chiarastella, Imbrò accorcia e Evangelisti prova l’allungo. Al primo time out Agrigento è in avanti. Percentuali importanti per la Fortitudo, cento per cento al tiro, contro il cinquanta percento di Ferentino. Azione personale di Perrin Buford, l’americano  prende canestro e guadagna un fallo. Uno su uno. Sul parquet Ale Piazza gioca di fino, suggerimento per Buford che mette dentro. Ferentino manca al tiro, Agrigento è ordinata e riesce a innescare i suoi uomini migliori. Ciani fa rifiatare Piazza e Chiarastella, dentro Ferraro e Zugno. Evangelisti è in grande giornata, l’ala della Fortitudo è il top scorer del primo quarto. 

SECONDO QUARTO (43-28). Nel secondo periodo di gioco è ancora Fortitudo, Buford la apre con una tripla. Agrigento gioca abile in difesa, con Ferraro che, però, sbaglia al tiro. Ciani lascia in panca ancora Piazza, fidandosi di Zugno. Sul parquet torna Chiarastella, fuori Bell Holter. E’, proprio Chiarastella a servire Ferraro, il biancazzurro non sbaglia e mette dentro: assolo Fortitudo. Ferentino subisce la foga della Moncada, Buford scippa palla e incanta il PalaMoncada con una schiacciata che a memoria ha pochi precedenti. Ferraro giganteggia al rimbalzo difensivo, regalando palloni giusti. Imbrò, reagisce e Ferentino resta attaccata alla partita.  A riposo lungo è solo Fortitudo, con Ferraro che mette dentro una tripla.   

 Ferraro-2             

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo batte Ferentino, ma che paura nel finale

AgrigentoNotizie è in caricamento