rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Ravanusa

Ravanusa, corsa campestre: domenica regionali "S/m"

Sono quasi 600 gli iscritti al Campionato regionale di corsa campestre Senior-Master in programma domenica 18 gennaio a Ravanusa. In palio, i titoli individuali e di società. La manifestazione, organizzata dalla "Pro Sport Ravanusa" apre, di fatto, la stagione 2015 del "Grand Prix regionale della Fidal"

Sono quasi 600 gli iscritti al Campionato regionale di corsa campestre Senior-Master in programma domenica 18 gennaio a Ravanusa. In palio ci sono i titoli individuali e di società.  

La manifestazione, organizzata dalla "Pro Sport Ravanusa" apre, di fatto, la stagione 2015 del "Grand Prix regionale della Fidal".

Un record, visto i 524 partecipanti che nel 2012 avevano preso parte, sempre nella città del Saraceno, alla competizione regionale. Domenica la categoria più rappresentata sarà la SM 50 con 84 atleti al via.

A seguire la SM45 (73) e la SM40 (65). Tra le donne è la SF, con 33 atlete al via, la categoria più partecipata.

Tre le batterie: nella prima (partenza alle ore 10) il via alle categorie femminili e agli uomini da SM60 in poi (5 i chilometri da percorrere).

Alle 10.45 il via alla categoria uomini da SM45 a SM55 (6 i chilometri previsti).

Infine alle  11.20 gli uomini dalla SM alla SM40 (anche per loro la distanza di 6 km).

La società con più iscritti è l’Atletica Sicilia (72), seguita dall’Universitas Palermo (56) e dalla Trinacria Palermo (37), a 35 la Podistica Messina.

Una curiosità crescono gli SM80: ai veterani Macaluso e De Trovato si è aggiunto il “più giovane" Sebastiano Caldarella. Lo scorso anno i ragionali di cross si disputarono a Piazza Armerina.

Le società che si aggiudicarono il titolo furono l'Universitas Palermo (uomini) e la Fiamma Rossa Palermo (donne).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, corsa campestre: domenica regionali "S/m"

AgrigentoNotizie è in caricamento