rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Canicattì, biancorossi ko contro il Città di Sant’Agata: al Fresina finisce 2-1

I padroni di casa si aggiudicano il derby contro la formazione di Orazio Pidatella, che nel finale ha però messo paura agli avversari riaprendo i giochi con la rete di Loza

Il Canicattì torna dal Fresina di Sant’Agata senza punti: i biancorossi vengono sconfitti 2-1 dai padroni di casa. Dopo un primo tempo di difficoltà, i biancorossi hanno provato a reagire nella ripresa ma si sono svegliati soltanto a pochi minuti dalla fine. La formazione di Orazio Pidatella battuta dalle reti di Squillace e Capogna, entrambi realizzati nel primo tempo. All’85’ il gol di Loza che aveva ridato speranza agli ospiti.

4-3-3 per la formazione di Facciolo: Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino, Maresca, Saverino; Capogna, Carrozzo, Mincica.

Pidatella conferma il suo 3-5-2: Testagrossa; Loza, Raimondi, Camara; Petrucci, Sidibe, Sottile, Garofalo, Tedesco; Bonilla, Catania.

Il Sant'Agata la sblocca al 17' con un eurogol: perla di Tommaso Squillace al volo, che batte Testagrossa. Pregevole la conclusione dalla distanza, straordinaria la coordinazione del calciatore. 

Al 32' Capogna firma il 2-0: una rovesciata diventa, di fatto, un assist per il giocatore che da due passi non sbaglia. 

Il primo tempo termina con il doppio vantaggio dei padroni di casa. Nella ripresa il copione del match non cambia ma il Canicattì prova ad alzare il baricentro. Al minuto 85' il colpo di testa di Loza, sugli sviluppi di calcio d'angolo, riapre i giochi. La squadra di Pidatella ci crede ma la difesa dei padroni di casa regge sino al triplice fischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, biancorossi ko contro il Città di Sant’Agata: al Fresina finisce 2-1

AgrigentoNotizie è in caricamento