rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Pro Favara, Catalano ha dato la svolta: i gialloblu domenica sfideranno in trasferta l'Akragas

Domenica big match all'Esseneto di Agrigento tra Akragas e Pro Favara. La squadra gialloblu affronta la capolista da seconda in classifica, seppur in condominio con altre formazioni. Con l'arrivo di Catalano in panchina sono arrivate solo vittorie, tre in altrettanti match disputati

Tre partite e tre vittorie: la Pro Favara, con l'arrivo in panchina di mister Gaetano Catalano vola. La formazione gialloblu, da quando si è insediato il nuovo allenatore, ha letteralmente svoltato. Manovra ariosa e bel calcio, azioni offensive pericolose, cinismo e concretezza. Ingredienti e fattori che hanno portato la Pro Favara al secondo posto in classifica, a quota 15 con altre formazioni, a meno quattro lunghezze dalla corazzata Akragas. “Non è merito mio, sono i ragazzi a lavorare tutti giorni – aveva dichiarato Catalano nel post gara contro il Marineo – È giusto che raccolgano i frutti del duro lavoro”.

Nonostante la vittoria arrivata domenica contro Marineo, l’allenatore della Pro Favara non è rimasto comunque soddisfatto dal match. In effetti, i gialloblu dopo il vantaggio si sono abbassati troppo, aprendo il fianco alle iniziative degli avversari. “Mi aspettavo una partita più tranquilla – ha dichiarato il tecnico – Pensavo fosse in discesa dopo il gol ma ci siamo abbassati pericolosamente. Un passo indietro, a mio avviso, sul piano del gioco. Non so cosa sia scattato nella testa dei ragazzi, abbiamo lasciato a loro il pallino del gioco. Poi abbiamo cambiato qualcosa e abbiamo ritrovato il nostro ritmo”.

Catalano vuole più “cattiveria” dai suoi: “Alcune ripartenze devono essere condotte con più cattiveria – ha dichiarato l’allenatore – Occorre chiudere i match prima, altrimenti si rischia di non portare a casa bottino pieno”.

Domenica ci sarà proprio il big match tra Akragas e Pro Favara, una partita che ancor di più è attesa da entrambi i lati, complice inevitabilmente la classifica che vede le formazioni al primo e secondo posto. Da oggi la Pro Favara torna in campo, per preparare la sfida contro i biancazzurri. Soddisfatto il Presidente Castronovo, che domenica al termine del match vinto ha elogiato il nuovo allenatore: “Il mister ha dato una scossa ai ragazzi, ci ha portato fortuna – Adesso ci aspetta il derby contro l’Akragas, una partita alla quale teniamo molto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, Catalano ha dato la svolta: i gialloblu domenica sfideranno in trasferta l'Akragas

AgrigentoNotizie è in caricamento