rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

L'Akragas saluta la Coppa non senza polemiche: il Marineo passa ai rigori dopo il pari in extremis

All'Esseneto il Gigante passa in vantaggio con Prestia dopo appena 6' minuti subendo al 96' il pareggio di Maggio in un'azione fuori tempo massimo rispetto al recupero, contestata per una carica sul portiere biancazzurro Di Carlo

L'Akragas esce dalla Coppa Italia di Eccellenza contro Marineo: un'eliminazione che brucia non tanto o solo per il risultato finale, che ha visto gli ospiti prevalere dopo i calci di rigore, quanto per il modo in cui è maturata, che lascia tanta amarezza nell'ambiente akragantino.

All'Esseneto, dove è stato esposto in curva uno striscione a sostegno di Ravanusa dopo la tragedia della scorsa settimana, l'Akragas ha segnato il gol del vantaggio con Prestia al decimo del primo tempo. Poi sfiorano il raddoppio Leonardi e Gambino. Nel secondo tempo, gli ospiti alzano il baricentro alla ricerca del gol e l'Akragas prova a colpire di rimessa. Il portiere Di Carlo non corre mai seri pericoli. A recupero già superato, il Marineo guadagna un calcio d'angolo che il direttore di gara fa battere e sugli sviluppi Maggio, in mischia, pareggia.

La partita si trascina ai supplementari, giocati in dieci dall'Akragas per l'espulsione di Yoboua e poi ai rigori. L'Akragas sbaglia due dei suoi cinque tentativi con Corner e Maiorano: è ancora Maggio  alla fine a segnare il rigore decisivo per la qualificazione alla semifinale dell'Oratorio San Ciro e Giorgio che vince 4-5 e passa il turno assieme a Mazara, Città di Taormina e Ragusa.

Per l'Akragas adesso la testa è tutta al campionato: domenica i biancazzurri saranno chiamati ad affrontare l'Enna, squadra che ha saltato le ultime tre giornate a causa di un focolaio Covid, in una partita per la quale si attende ancora conferma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Akragas saluta la Coppa non senza polemiche: il Marineo passa ai rigori dopo il pari in extremis

AgrigentoNotizie è in caricamento