rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il lutto

L'ultima volta di Sandra Milo nella città dei Templi: "D'istinto mi sento siciliana"

L'icona del cinema italiano, spettatrice allo “Stoài Simposio degli Dei”, aveva parlato anche suo "trascendentale" amore per Federico Fellini

Ad Agrigento, che tanto amava, così come tutta la Sicilia: in parte sua terra di origine, l'ultima volta c'era stata nel settembre del 2022. E quella sera fu ospite d'onore e spettatrice allo “Stoài Simposio degli Dei”. E alla fine dell'evento "benedisse" Marco Savatteri che si emozionò tanto.

"Siciliana mi sento - disse - . Già sull'aereo quando comincio a vedere questa bellissima terra, sento qualcosa nel sangue. Non lo so perché, sono quelle cose difficile da spiegare, forse l'istinto" - così Sandra Milo, icona del cinema italiano, morta oggi a 90 anni - . E ad Agrigento, parlò anche del suo grande amore Federico Fellini. 

La vita privata di Sandra Milo: 4 matrimoni, 3 figli, il giovane fidanzato, l'amore per Fellini e Craxi

"Fellini è stato, ed è ancora, l'amore più grande della mia vita. Una storia fantastica perché ha superato i limiti della normalità, di come lo si intende normalmente - dice "Sandrocchia" (come l'aveva soprannominata Fellini) nel settembre del 2022 - . E' un amore che non ha malinconie, che non mi passa".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima volta di Sandra Milo nella città dei Templi: "D'istinto mi sento siciliana"

AgrigentoNotizie è in caricamento