rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Toto Cuffaro si giustifica dopo la gaffe sulla citazione di Martin Luther King: “Avevo appena assaggiato i miei vini”

Il segretario nazionale della Dc ironizza sui social e non si prende troppo sul serio: “Altre 70 volte ho sempre pronunciato la frase giusta, ma ho avuto un lapsus pensando alla qualità del drink che avevo bevuto poco prima”

Totò Cuffaro la prende con ironia e, sul suo profilo Facebook, spiega le “cause” della gaffe che lo hanno portato a storpiare la frase di Martin Luther King, “I have a dream” (“Io ho un sogno”), che l’attivista afroamericano pronunciò nel celebre discorso del 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington per i diritti civili.

"I am a drink": la gaffe di Totò Cuffaro diventa virale

Cuffaro, durante un’intervista in video, ha rievocato le parole di King trasformandole in “I am a drink” (“Io sono una bevanda”). “Altre 70 volte - ha scritto sulla sua pagina Facebook il segretario nazionale della Dc ed ex presidente della Regione - ho sempre citato la frase giusta che per la verità ho coniugato al plurale: “We have a dream” pensando a tutti e non a me stesso.

Nella confusione di questa intervista venivo dall’aver assaggiato i miei vini e, pensando alla loro qualità, per un attimo ho avuto un lapsus citando appunto il ‘drink’ e non il ‘dream’. Insomma solo un simpaticissimo e gustoso lapsus. Beviamo e divertiamoci insieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toto Cuffaro si giustifica dopo la gaffe sulla citazione di Martin Luther King: “Avevo appena assaggiato i miei vini”

AgrigentoNotizie è in caricamento