rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Novità in arrivo

Nuovi indirizzi in 4 scuole della provincia, l’assessore Turano: “Più sbocchi lavorativi per gli studenti”

Sono il frutto del lavoro condotto dall’assessorato all’Istruzione in sinergia con i comuni e l’Ufficio scolastico regionale

Nuovi indirizzi di studio per 50 istituti scolastici superiori di secondo grado della Sicilia. L'assessore regionale all’Istruzione e alla formazione professionale, Mimmo Turano, ha autorizzato le scuole, che ne hanno fatto richiesta, all’attivazione dei nuovi corsi a partire dall’anno scolastico 2024-2025. In provincia di Agrigento saranno 4 gli istituti a beneficiarne.

Ecco, nel dettaglio, le novità per le scuole agrigentine: al liceo “Politi” saranno attivati gli indirizzi architettura e ambiente, audiovisivo e multimediale e grafica; al liceo“Saetta e Livatino” di Ravanusa l’indirizzo sportivo; all’istituto tecnico “Odierna” di Palma di Montechiaro l’indirizzo informatica e telecomunicazioni; all’istituto tecnico e liceo scientifico “Archimede” di Cammarata l’indirizzo sportivo.

“Con l’attivazione di questi nuovi indirizzi di studio – dice l’assessore Turano – abbiamo dato risposta ai bisogni e agli interessi dei territori e offerto ai giovani l’opportunità di frequentare percorsi formativi spendibili in settori in crescita e capaci di fornire nuovi sbocchi lavorativi. Gli indirizzi di studio che saranno attivati nel prossimo anno scolastico sono il frutto del lavoro condotto dall’assessorato all’Istruzione in sinergia con i comuni e l’Ufficio scolastico regionale, che punta a realizzare una distribuzione territoriale dell’offerta didattica razionale e rispondente ai bisogni di istruzione e formazione che la società richiede”.

Diversi i nuovi indirizzi attivati, tra cui il liceo scientifico a indirizzo sportivo; il liceo artistico con varie articolazioni; grafica e comunicazione; servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera; liceo musicale e coreutico; agraria, agroalimentare e agroindustria; tecnico economico “Amministrazione, finanza e marketing”; meccanica, meccatronica ed energia; telecomunicazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi indirizzi in 4 scuole della provincia, l’assessore Turano: “Più sbocchi lavorativi per gli studenti”

AgrigentoNotizie è in caricamento