rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La curiosità / Lampedusa e Linosa

Sfamò i migranti in cerca di cibo a Lampedusa, Giuseppe Conte a pranzo da mamma Teresa

La pensionata di 84 anni, giovedì scorso, ha preparato la cena e il pranzo per i migranti, ospiti dell'hotspot che cercavano da mangiare

Ore 14,30. Il leader del M5s Giuseppe Conte ha accettato l'invito a pranzo di Teresa Giardina, 84 anni, che giovedì scorso ha preparato la cena e il pranzo per i migranti, ospiti dell'hotspot di Lampedusa che cercavano da mangiare. Conte è già in casa della donna. Teresa Giardina, mamma del vigile del fuoco Antonello Di Malta, venuta a conoscenza dell'arrivo di Giuseppe Conte lo ha invitato e l'ex premier ha accettato. Sta incontrando rappresentanti di Federalberghi Lampedusa, Consorzio balneare, imprenditori locali, rappresentanti delle cooperative e delle associazioni di pescatori. 

conte incontra federalberghi, pescatori e cittadini di lampedusa-4

Giuseppe Conte in visita a Lampedusa: "Non vi abbandoniamo, governo maldestro su immigrazione"

Ore 12. Teresa Giardina, la pensionata 84enne, che giovedì scorso ha preparato la cena e il pranzo per i migranti, ospiti dell'hotspot, che cercavano da mangiare, ha invitato a pranzo - nella stessa terrazza dove sono stati ospitati e sfamati gli extracomunitari - il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte che sta per arrivare a Lampedusa. 

Erano davanti casa sua in piena notte: pompiere organizza spaghettata per migranti a Lampedusa

L'ex premier visiterà il Poliambulatorio di Lampedusa, incontrando i responsabili della struttura e il personale. Nel pomeriggio, invece, avrà un faccia a faccia con commercianti, imprenditori e cittadini. 

Teresa Giardina, mamma del vigile del fuoco Antonello Di Malta, venuta a conoscenza dell'arrivo di Giuseppe Conte lo ha invitato, anche per raccontargli l'esperienza di aver sfamato due gruppetti di giovanissimi che si erano allontanati momentaneamente dall'hotspot. 

(Aggiornato alle ore 14,33)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfamò i migranti in cerca di cibo a Lampedusa, Giuseppe Conte a pranzo da mamma Teresa

AgrigentoNotizie è in caricamento