rotate-mobile
Politica

Sequestro Foro Boario, Pullara: "La conferma della distrazione di chi amministra"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A seguito della visita del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) dei carabinieri che hanno posto sotto sequestro il Foro Boario, l’esito dei controlli dei militari dell’arma sembra andare nella direzione indicata dai Consiglieri Cilia e Sciabarrà che hanno giustamente evidenziato una serie di anomalie. Prime tra tutte la probabile mancata certificazione di agibilità di quel luogo deputato ad accogliere i rifiuti dei  cittadini canicattinesi, quindi un sito aperto al pubblico privo di servizi igienici che costringeva gli operatori che lavoravano all’interno a soluzioni diciamo poco consone alla dignità di un lavoratore. Sembrerebbe che il luogo affidato al Comune di Canicattì dalla Regione avesse tutt’altra destinazione d’uso probabilmente mai cambiata . Inoltre il sito era privo dei sistemi minimi di sicurezza e sistemi antincendio e in barba alle norme minime sindacali riguardante l’igiene. Da Vice Presidente della Commissione Sanità ho ritenuto opportuno annunciare un verifica dei luoghi , se non vi fosse stato l’intervento immediato e repentino dell’Arma dei Carabinieri.

Un luogo come il Foro Boario non può certamente essere oggetto di distrazione da chi è deputato a monitorarlo. Ci auguriamo che la presenza dell’Arma dei Carabinieri restituisca alla città e ai suoi cittadini quella serenità e la certezza che non si può improvvisare su temi che riguardano l’ambiente e l’incolumità dei cittadini.

E’ il commento dell’onorevole di Prima l’Italia e Vice Presidente della Commissione Sanità Carmelo Pullara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro Foro Boario, Pullara: "La conferma della distrazione di chi amministra"

AgrigentoNotizie è in caricamento