rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Trasporti

Tariffe dei treni, Catanzaro: "Dal governo Schifani solo inganni per i cittadini"

Il capogruppo all'Ars commenta i rincari dei prezzi dei biglietti: "Appena pochi mesi fa erano state annunciate delle riduzioni"

“Inaudito. Un'altra azione goffa e sfacciata sul capo dei siciliani, incantati dalla previsione di uno sconto che in realtà camuffava un aumento”. Così Michele Catanzaro, capogruppo all'Ars del Partito Democratico, commenta l'incremento delle tariffe dei biglietti dei treni siciliani a partire dal 2024.

“A dicembre - aggiunge Catanzaro - con i soliti annunci propagandistici a effetto il presidente della Regione Renato Schifani e l’assessore alla Mobilità Alessandro Aricò annunciavano che insieme al nuovo contratto di Servizio Regione siciliana-Trenitalia, ci sarebbe stata una riduzione delle tariffe pari al 5%. A gennaio, invece, i lavoratori e gli studenti siciliani hanno trovato un ulteriore aumento del 5% su singoli biglietti e abbonamenti. Ora basta – continua il deputato – come per i bonus dei biglietti aerei pretendiamo che il governo regionale faccia chiarezza e ci spieghi il perchè di un giochetto di prestigio maldestro orchestrato ai danni dei siciliani, quello dello sconto del 5% su un aumento del 10%”.

Catanzaro conclude: "E' un fatto gravissimo e irrispettoso in una terra piegata dal gap infrastrutturale che frena sviluppo e progresso. Per fortuna i siciliani stanno capendo come la politica del governo Schifani sia ormai solo una mera e incolore arte del sedurre a colpi di slogan e propaganda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe dei treni, Catanzaro: "Dal governo Schifani solo inganni per i cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento