Amministrative a Santa Elisabetta, c'è l'accordo: Gueli si ricandida

Il sindaco uscente è pronto a concorrere alla prossima tornata elettorale che si terrà ad aprile

Sarà Mimmo Gueli, attuale sindaco di Santa Elisabetta, a correre per le elezioni amministrative che si terranno il prossimo aprile. Ieri sera nel corso di una partecipata assemblea ne è stata ufficializzata la ricandidatura.

“Le forze politiche  che compongono l’attuale maggioranza, unite da una consolidata e fattiva alleanza di centrosinistra, al governo della Comunità sabettese dal 2009, hanno ritenuto opportuno proseguire insieme anche nella prossima tornata elettorale. Alla base dell’accordo c’è grande intesa, che ha consentito all’attuale squadra di governo, di riproporsi unita sulla ricandidatura del sindaco uscente Mimmo Gueli, il quale ha dato piena disponibilità a continuare insieme il percorso amministrativo. Una bella sfida, un grande appuntamento per la nostra comunità, interessata negli ultimi anni, da un forte piano di cambiamenti e innovazione - sottolineano Giovanna Iacono segretario del PD locale e Liborio Gaziano, presidente del Consiglio Comunale -. In questo percorso abbiamo innanzitutto intrecciato l’ascolto della nostra base con quello dei tanti sostenitori e delle associazioni e componenti civiche a cui sta a cuore il progetto democratico messo in campo in questi ultimi 5 anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus, nuovo boom di contagi in provincia: ad Aragona muore ex sindaco, una vittima pure a S. Giovanni Gemini

  • Covid-19, il virus torna a tenere sotto scacco Canicattì: un morto e 35 nuovi positivi

  • Coronavirus, crescono i casi a Canicattì (+11), Ravanusa (+9), Campobello (+3), Racalmuto e Licata (+1): c'è anche un morto

  • Scoperto stabilimento dolciario abusivo, sequestrati generi alimentari scaduti e mal conservati: un arresto

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: boom di contagiati (+110) e 9 vittime in 48 ore

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento