rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
Il dibattito

L'aeroporto ad Agrigento, Tardino e Pisano sulla stessa linea: fondamentale per lo sviluppo

Il deputato agrigentino: "Sono fiducioso che il Mit si esprimerà favorevolmente e che il progetto sarà inserito nel piano nazionale"

“L’eurodeputata Annalisa Tardino oggi ribadisce quanto io sostengo da tempo, ovvero la fondamentale importanza che la costruzione di uno scalo aeroportuale avrebbe per lo sviluppo socio-economico del territorio Agrigentino. Tutti sanno del mio impegno su questo tema, portato da me in aula, alla Camera dei Deputati, per la prima volta il 9 maggio 2023". Lo scrive, esprimendo apprezzamento alle dichiarazioni rilasciate dall'eurodeputato Tardino, il deputato agrigentino Calogero Pisano.

Aeroporto di Agrigento, il progetto è sul tavolo del Mit: la soddisfazione di Tardino

"L’articolo 8 bis del decreto-legge Sud divenuto a tutti gli effetti legge dello Stato grazie al voto favorevole della maggioranza di governo (i colleghi del M5S e del Pd hanno votato contro, è giusto che i cittadini agrigentini lo sappiano), che prevede la possibilità di realizzare uno scalo aeroportuale in provincia, nasce da un mio emendamento - ha ricordato Pisano - . Un iter che ho seguito personalmente dall’inizio sino alla trasmissione al ministero delle Infrastrutture del progetto redatto dai tecnici del Libero consorzio comunale. Sono fiducioso che il Mit si esprimerà favorevolmente e che il progetto dell’aeroporto di Agrigento sarà inserito nel piano nazionale degli aeroporti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto ad Agrigento, Tardino e Pisano sulla stessa linea: fondamentale per lo sviluppo

AgrigentoNotizie è in caricamento