rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dall'Asp a Girgenti Acque, Venuti nominato commissario

La scelta è stata fatta dal prefetto Dario Caputo, si occuperà della cosiddetta "ordinaria amministrazione"

Dall'azienda sanitaria provinciale, dove è stato fino a qualche giorno fa commissario straordinario, a "Girgenti Acque". Gervasio Venuti è stato nominato - dal prefetto di Agrigento Dario Caputo - commissario dell'ente gestore delle risorse idriche. Si occuperà di garantire la cosiddetta "ordinaria amministrazione": il funzionamento degli impianti idrici. 

Interdittiva antimafia della Prefettura: si è dimesso Marco Campione, subentra Galluzzo

La Prefettura, nelle scorse settimane, ha firmato - a carico della "Girgenti Acque" - l'interdittiva antimafia. Il presidente della società, Marco Campione, detentore del 51,85 per cento di quote azionarie, poche ore dopo, si è dimesso.

"Società a rischio infiltrazioni", Prefettura forma interdittiva contro Girgenti Acque

Il Cda ha dovuto prendere atto del passo indietro fatto da Campione e ha individuato come presidente pro tempore l'avvocato Diego Galluzzo, già componente del Consiglio di amministrazione, tra i soggetti che risultano indagati per la vicenda dell' "assumificio". Adesso la nomina, quale commissario della società, dell'ingegnere Venuti che negli ultimi 18 mesi ha ricoperto l'incarico di commissario dell'Asp1 di Agrigento. 

Interdittiva antimafia alla Girgenti Acque, commissione antimafia ad Agrigento

Venuti, interpellato, non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, né commentare la nomina fatta dal prefetto Dario Caputo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Asp a Girgenti Acque, Venuti nominato commissario

AgrigentoNotizie è in caricamento