rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Boom di visitatori nella Valle dei Templi, aumento del 25 per cento rispetto al 2016

Per Pasqua e Pasquetta è stato un tripudio di presenze: ben 5.810 turisti a fronte dei 4.660 dello scorso anno. Nei primi tre mesi del 2017, il Parco registra un più 21 per cento

Ben 5.810 visitatori. E' stato un tripudio di presenze per Pasqua e Pasquetta nella Valle dei Templi. Nelle due giornate festive del 2016 - che avevano già fatto registrare un trend positivo - i visitatori erano stati 4.660. L'aumento è stato dunque del 25 per cento.

VEDI IL VIDEO: Il direttore del Parco, Giuseppe Parello: "Frutto dei risultati conseguiti e degli eventi organizzati"

Domenica e lunedì, i turisti hanno, infatti, potuto visitare da un lato i templi e dall'altro tutti i reperti che i nuovi scavi archeologici - per cercare di riportare alla luce il teatro Ellenistico - hanno restituito e che sono in "vetrina" al museo "Griffo".

VEDI IL VIDEO: Esposti i reperti trovati durante l'ultima campagna di scavi 

Ma è un successo destinato a crescere visto che il prossimo 2 maggio riprenderanno gli scavi archeologici ed i cantieri saranno aperti.

Nei primi tre mesi dell'anno, i visitatori della Valle dei Templi sono stati 82.493. L'aumento, anche in questo caso, - rispetto ai visitatori dei primi tre mesi del 2016 che erano stati 67.988 - è stato esponenziale: il 21 per cento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di visitatori nella Valle dei Templi, aumento del 25 per cento rispetto al 2016

AgrigentoNotizie è in caricamento