rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Trovato con parrucca, cappellino di lana e tagliabalsa: denunciato 66enne

L'anziano è stato notato dai poliziotti della sezione "Volanti" mentre che camminava nella parte del viadotto Morandi che è interdetta alla circolazione

Ha del misterioso quanto è accaduto questa mattina lungo la parte interdetta alla circolazione stradale del viadotto Morandi e l'incrocio con via Petrarca. I poliziotti della sezione "Volanti" hanno notato - e si sono, naturalmente, insospettiti - un anziano che camminava sul ciglio della strada, proprio dove, sul cavalcavia, la circolazione delle auto è sbarrata. L'uomo è stato, naturalmente, fermato e controllato. 

Non avrebbe voluto fornire documenti di identificazione. Il che ha, inevitabilmente, insospettito ulteriormente gli agenti. Notando che teneva qualcosa nelle tasche del giubbotto, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo a perquisizione e hanno trovato, nelle sue tasche, una parrucca di colore nero, un cappellino di lana nero, un tagliabalsa, un palanchino ed un tondino in ferro ripiegato ad "U" per meglio essere impugnato.

Sul possesso e sull’uso di tutto questo materiale, nonché sulla sua misteriosa presenza sul viadotto, l'anziano non ha voluto fornire nessuna spiegazione. E' stato, a questo punto, portato alla caserma "Anghelone" ed è stato fotosegnalato. Il sessantaseienne, M. F., è stato, dunque, denunciato in stato di libertà alla Procura per il possesso degli oggetti che sarebbero potuti servire verosimilmente per una rapina.

Gli agenti, naturalmente, stanno continuando ad indagare per accertare dove fosse diretto l'anziano.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato con parrucca, cappellino di lana e tagliabalsa: denunciato 66enne

AgrigentoNotizie è in caricamento